Le condizioni d’uso definiscono le norme e l’insieme dei comportamenti cui attenersi per una corretta condotta all’interno della community Gogojobo, tra chi richiede una temporanea prestazione d’opera e chi si candida ad eseguire l’opera stessa.
Queste condizioni pertanto dovranno essere rispettate da tutti gli utenti iscritti a Gogojobo.

A – Offerta di prestazione
L’utente che, attraverso l’app, richiede una temporanea prestazione di servizio si impegna, sotto la sua totale responsabilità, al pieno rispetto di tutte le normative vigenti in materia di lavoro, ivi comprese le normative fiscali e contributive che regolano il pagamento di una prestazione o di un servizio e la sicurezza. Allo stesso modo si impegna a descrivere più fedelmente possibile la prestazione richiesta e a fornire correttamente ogni informazione utile alla sua valutazione da parte di chi è interessato ad effettuare la prestazione.

B – Candidatura per l’esecuzione dell’opera o del servizio
L’utente che, attraverso l’app, si candida per eseguire la prestazione, si impegna a rispettare tutte le disposizioni di legge e i regolamenti previsti, garantendo la massima diligenza, prudenza e perizia nell’esecuzione del lavoro / servizio reso. Si impegna anche a rispettare le normative e regolamenti in materia di sicurezza che dovessero essere in capo a lui.
Gogojobo non sarà in alcun modo e a nessun titolo responsabile della esecuzione della prestazione, in quanto l’accordo si intende stipulato direttamente tra le due parti, a cui spetta in ultima analisi la valutazione del rapporto che si crea.
Gogojobo non partecipa alla contrattazione, né direttamente, né in qualità di mediatore, in quanto scopo del sito e dell’app è fornire informazioni atte a mettere in contatto chi offre una prestazione e chi si candida ad eseguirla, senza mai intervenire nella trattativa, nell’esecuzione, né tantomeno nel pagamento.

C – Tipo di prestazioni
Le prestazioni e i servizi richiesti o offerti attraverso Gogojobo hanno carattere occasionale e saltuario e non riguardano l’ambito dei lavori con vincolo di subordinazione o con carattere di stabilità che esulano dagli scopi di questa iniziativa.
Ogni genere di lavoro può essere oggetto di ricerca o di offerta attraverso Gogojobo, ma per facilitare l’incontro delle parti è presente una classificazione di massima degli ambiti.
É assolutamente vietato fare richiesta o proporsi per prestazioni che infrangano norme di legge o che siano contrarie alla morale e al comune senso del pudore. Gogojobo potrà intervenire a suo insindacabile giudizio ogni qual volta ne ravvisasse gli estremi, riservandosi di agire in ogni sede opportuna per la tutela dei propri interessi e dei suoi iscritti, così come di segnalare tali comportamenti alle autorità competenti.

D – Trasparenza
Gli utenti si impegnano in qualsiasi momento e a semplice richiesta della controparte interessata a fornire le proprie generalità attraverso un documento d’identità valido.
Ogni informazione relativa all’identità, alla residenza e ad altri dati personali deve essere totalmente veritiera e corrispondere a quanto comunicato a Gogojobo. Previa segnalazione da parte degli altri utenti e dopo opportuna verifica, in caso di false dichiarazioni, Gogojobo provvederà immediatamente a cancellare dai propri registri l’utente che ha fornito false dichiarazioni.
E’ espressamente vietata ogni forma di utilizzo del sito o dell’app Gogojobo da parte di operatori professionali o soggetti che svolgano attività di intermediazione di lavoro.

E – Rispetto delle regole e accordi pattuiti tra le parti
Ogni utente iscritto a Gogojobo è tenuto alla massima correttezza ed in particolare al rispetto degli accordi stabiliti su Gogojobo, ivi compresi orari, luogo, data ed ogni altra condizione pattuita. In caso di impossibilità la parte si impegna a darne adeguato preavviso.
La parte che si rendesse inadempiente sarà responsabile dell’annullamento dell’accordo e si impegna a corrispondere ugualmente quanto pattuito a chi avrebbe dovuto effettuare l’opera o il servizio, o a risarcire corrispondendo l’equivalente della prestazione non prestata a chi ha richiesto l’esecuzione dell’opera o del servizio.

F – Norme per le informazioni e feedback pubblicati
Nessun utente iscritto a Gogojobo può pubblicare commenti, frasi o parole offensive nei confronti di terze parti o della morale, all’interno della community.
Non appena ne verrà a conoscenza, Gogojobo provvederà alla rimozione del commento stesso, riservandosi il diritto di cancellare in qualsiasi momento l’iscrizione dell’utente dai propri registri senza che questi abbia nulla a che pretendere, oltre eventualmente ad agire per la tutela dei propri interessi laddove ne ravvisasse l’opportunità ed a segnalare detto comportamento all’Autorità.
Ogni utente di Gogojobo accetta, con l’iscrizione, i commenti di feedback che lo riguardano, quand’anche non condivisi, e pertanto acconsente alla loro pubblicazione e al loro utilizzo, anche ai fini delle valutazioni pubblicate sul sito o sull’app.

G – Responsabilità
Gogojobo non è responsabile in alcun modo della pubblicazione di false notizie ad opera degli iscritti, non assumendosi alcun obbligo di verifica delle stesse. Allo stesso modo non sarà responsabile del rispetto degli accordi tra le parti, né tantomeno del rispetto di normative in materia di lavoro, contribuzione e sicurezza nell’esecuzione delle prestazioni.

H – Modifica delle condizioni d’uso
Gogojobo si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni d’uso in qualsiasi momento. Le condizioni d’uso così come modificate saranno applicabili dal momento della pubblicazione. Se l’utente continua ad accedere o a utilizzare il servizio dopo tale pubblicazione, si presume che l’utente abbia accettato tali modifiche. Si consiglia all’utente di verificare regolarmente le condizioni applicabili disponibili sul sito www.gogojobo.it